SEGUICI SU


SCARICA
L'APP UFFICIALE





Piatto da Collezione

Importante attrattiva nell'ambito della manifestazione San Valentino Innamorati a Camogli  è il piatto ricordo, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicate alla festa degli innamorati. Il successo è stato tale da aver innescato nel corso del tempo una vera mania da collezionismo, con scampi di quei piatti da collezione ormai considerati quasi introvabili dagli appassionati.
Il piatto ricordo della trentesima edizione è di Gualtiero Schiaffino, una delle firme più note della satira italiana scritta e disegnata. Camoglino a “denominazione di Origine Controllata”, come lui amava definirsi.

SAN VALENTINO… INNAMORATI A CAMOGLI rende così omaggio alla figura di Gualtiero Schiaffino che in tante raccolte di catoons umoristici ha raccontato l’amore in tutte le sue sfaccettature con quella sottile ironia che solo lui sapeva esprimere.
Con il piatto collezione AMORE A PRIMA VISTA  di Skiaffino, SAN VALENTINO… INNAMORATI A CAMOGLI corona i trent’anni della sua storia.